Nachrichten

25
Sep

Chiusura Stagionale 2023

Cari ospiti,
con un leggero velo di malinconia, ma anche con profonda gratitudine nel nostro cuore, desideriamo annunciare che la stagione estiva del 2023 giunge alla sua conclusione per quest’anno. È stato un autentico onore e un grande piacere avervi avuto qui come nostri ospiti durante questi mesi di sole, mare e serenità.
Abbiamo dedicato ogni sforzo per assicurare che la vostra permanenza fosse un’esperienza indimenticabile e siamo sinceramente felici di avervi avuto con noi. Ogni sorriso, ogni istante condiviso, ogni tramonto sulla spiaggia è diventato speciale grazie alla vostra presenza. Mentre oggi chiudiamo le porte di questa stagione, non possiamo fare a meno di attendere con entusiasmo il ritorno della Primavera del 2024. Sarà un’altra meravigliosa occasione per darvi il nostro caloroso benvenuto e per creare insieme nuovi e straordinari ricordi.
Nel frattempo, vi invitiamo a esplorare gli altri splendidi hotel del nostro gruppo su www.gallerinihotels.com.
Ci auguriamo di rivedervi presto!
Il Team di Gallerini Hotels
7
Sep

Aquatic Runner Italy 30 KM

Evento Sport a Lignano Sabbiadoro presso Lungomare Trieste, 5:

Da Grado a Lignano Sabbiadoro per una distanza totale di ben 27,1 km, percorso di nuoto e corsa! questa è la 10a edizione della Aquatic Runner Italy 2023 Xtrim Border Lagoon!

La vera news di questa nuova edizione sarà l’arrivo! non sarà più previsto nei pressi della terrazza a mare, ma Piazza Fontana di Lignano Sabbiadoro.

Vi aspettiamo il 23 settembre 2023, l’edizione di quest’anno avrà un totale di 27,1km suddivisa in 19 transazioni (5,35 km di nuoto e 21,75 km di corsa).
Una grande ed unica gara-avventura a numero chiuso 275 IronMan: 100 sono qualificati e iscritti dalla scorsa edizione 2022, 130 sono riservati ai partecipanti della scorsa edizione oppure tramite qualificazione acquisita nell’anno 2022, 45 accettati con credenziale sportiva. L’accesso alla gara è consentito solo per ragazzi o adulti professionisti con preparazione di alto livello, dove si sfideranno in una maratona di nuoto e corsa, attraversando la laguna che collega la città di Lignano Sabbiadoro a Grado mare. Partenza da grado alle 6:30! Tutto il tracciato sarà percorribile solamente con le proprie forze fisiche in un unico e duro percorso all’interno di un’area naturalistica protetta (la laguna di Marano).

PROGRAMMA 23 SETTEMBRE 2023

(In aggiornamento)
4:15 parte il bus verso Grado zona piazza Fontana di Lignano.
4:30 parte il bus verso Grado dal ‘’Tenda Bar’’ di Lignano Pineta.
5:45 previsto arrivo a Grado.
5:45 alle 6:15 consegna personal pack (borsa a strozzo che gli atleti riprenderanno all’arrivo a Lignano).
6:00 ingresso zona partenze.
6:30 tutti gli atleti devono essere nella zona chiusa della partenza e briefing pre-gara.
6:50 INIZIO GARA (Grado-Lignano).
09:30 collegamento DIRETTA TELEVISIVA su 9 regioni italiane nella trasmissione ”CAFE’TV24 digitale terrestre (#) e streaming via web
14:30 FINE GARA.
14:45 INIZIO DELLA CERIMONIA DELLE PREMIAZIONI.
12:30-15:30 Pasta party presso la TENDA BAR – LELE’S CHIOSCO
16:00 partenza Bus di rientro per Grado dal TENDA BAR (solo per chi ha prenotato).

Oppure (nel caso si avverse condizioni meteomarine)

la partenza viene posticipata di 3 ore con partenza quindi alle ORE 10:00

 

Più informazioni:

XTriM SPORTS ASD
E-mail. info@aquaticrunner.com
Telefono. +39 3482833240
Web. www.aquaticrunner.com

 

 

lignanosabbiadoro.com

7
Sep

Lignano Tuna Festival

Evento Enogastronomia a Lignano Sabbiadoro presso Viale Italia:

Grande appuntamento di fine stagione per tutti gli amanti del tonno! Vi presentiamo il Lignano Tuna festival a Lignano Sabbiadoro, edizione 2023. L’evento di quest’anno, ormai arrivato alla 4a edizione vedrà ben 6 giorni di festa suddivisi in 2 weekend, 22 23 24 Settembre, 29 Settembre e 30, 1 ottobre 2023. Si potranno ammirare competività sportiva, con gare di pesca al tonno rossoenogastronomia, giochi, simulatori di pescasostenibilità ambientale del mare, e molto altro ancora!

Gare di pesca al tonno rosso:
durante l’evento si potranno assistere alle uscite ed ai rientri dei pescatori durante le gare di pesca, potendo così ammirare il loro pescato. Alla gara sarà previsto un afflusso di iscrizioni tra i 250-300 partecipanti, tra cui vincitori e partecipanti che hanno preso parte al campionato mondiale.

Sostenibilita ambientale:
Non mancherà la sostenibilità verso il nostro meraviglioso mare, infatti vari team fanno parte del famoso progetto Clean Ocean, nato per far conoscere il rispetto per il mare e gli oceani.

Chioschi enogastronomici e festa del tonno rosso:
in tutte le 6 giornate del Lignano Tuna festival potrete trovare chioschi con food & drink, prodotti tradizionali a base di pesce locale e ovviamente tonno alla griglia, ma anche cucinato in altre maniere. Non mancheranno calamari fritti e le amate alici impanate.

Intrattenimento e giochi:
divertimento anche per i più piccoli, non mancheranno giochi dove i bambini potranno vincere dei piccoli premi. Divertimento anche per gli adulti con simulatori di pesca, regolabile in vari livelli e difficoltà.

Il nostro spot? A tutto Tonno!

 

Più informazioni

Asd Lignano Tuna Club
Via Darsena, 1
E-mail: info@lignanotunaclub.it
Web: www.lignanotunaclub.it

 

 

lignanosabbiadoro.com

7
Sep

Italian Bike Week

Evento Fiere a Lignano Sabbiadoro presso Viale Europa:

L’Italian Bike Week, 14-17 Settembre chiuderà la stagione balneare 2023 della città di Lignano Sabbiadoro, aperta a maggio dalla 37a edizione del Biker Fest International (con i suoi 80.000 visitatori nel 2022), dopo il successo ottenuto negli anni 2021 e 2022 proprio nel mese di settembre.
La grande novità, rispetto alla Biker Fest, saranno le prove dei veicoli “Off Road ed Adventure”, i cui nuovi modelli vengono presentati nel mese di agosto e pertanto l’evento sarà il palcoscenico ideale per tutte le Case Moto ufficiali che vi presenzieranno e faranno provare le loro nuove gamme al grande pubblico in appositi tracciati sterrati.

Ritornano inoltre nelle giornate di sabato e domenica gli Enduro Days targati MC SABBIADORO, giunti alla 15a edizione:  un tracciato delimitato dove chi vorrà, in sella alle proprie moto, potrà sbizzarrirsi su un fettucciato di oltre 5 chilometri.

L’animo rock è impregnato nella pelle e nel sangue degli organizzatori legati allo slogan “Rally-Race-Rock Festival” che, anche per questa nuova edizione, vogliono far scuotere gli animi, far cantare ed emozionare col ritmo “giusto” i propri ospiti!

Nel corso della “quattro giorni”, sul main stage dell’Area Luna Park Strabilia, si svolgeranno oltre 15 concerti da non perdere!

Destagionalizzare con coerenza, onorare la storia della città, aprire le braccia al futuro ecologico e approfittare della posizione e della conformazione geografica del territorio unico di Lignano Sabbiadoro, tutto questo è Italian Bike Week Lignano Sabbiadoro!
Vi aspettiamo a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 14 al 17 settembre 2023 per un’edizione unica!

Programmazione Italian Bike Week Lignano Sabbiadoro 2023:

In aggiornamento:

Luna Park Area

Off Road & Demo Ride Area

Più informazioni

Terre di Moto Srl
Via Alemagna n° 62
33030 MAJANO (UD)
E-mail. info@terredimoto.it
Web. www.italianbikeweek.net
Tel. +39 0432.948777

 

 

lignanosabbiadoro.com

7
Sep

Un Libro e un Caffè

Evento Cultura a Lignano Sabbiadoro presso Lungomare Riccardo Riva, 1:

Appuntamento settimanale culturale, vi aspettiamo ogni domenica dal 2 Luglio al 13 agosto 2023 presso la Nuova Terrazza Kursaal di Lignano Riviera con: „Un Libro… e un caffè“, una serie di incontri con degli autori che presentano il proprio libro. Tutti gli appuntamenti in programma verranno svolti presso la „Nuova Terrazza Kursaal“ (Lungomare Riccardo Riva, 1), alle ore 11.00.
Gli incontri saranno curati da Paolo Mosanghini.

Domenica 10 Settembre 2023,
l’autore Davide Damiani presenterà il suo libro: “La mafia siamo noi“. Zerotre Edizioni.

 

 

lignanosabbiadoro.com

29
Aug

Concerto Coma Cose

Evento Musica a Lignano Sabbiadoro presso Viale Europa, 26:

Un’altra data „Nottinarena“ Alpe Adria edizione 2023! Abbiamo il piacere di annunciare il duo Coma Cose in concerto a Lignano sabbiadoro. Freschi dall’ultima edizione del festival di Sanremo con il brano „L’Addio“ (ormai disco d’oro), si esibiranno in un concerto live presso L’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, il 2 settembre 2023 alle ore 21.00. Fausto e Francesca, una delle coppie musicali più amate d’italia, dopo aver visnto vari dischi di platino e aver fatto molti sold out, si esibiranno con le loro migliori hit, ma anche nei nuovi pezzi presenti nel loro ultimo album.

Biblietti in vendita a partire dal 2 marzo su Ticketone.it

 

lignanosabbiadoro.com

29
Aug

Easy Fish

Evento Enogastronomia a Lignano Sabbiadoro presso Lungomare Trieste, 5:

Dal 1 al 3 settembre 2023 la 7° edizione di Easy Fish torna ad animare il lungomare di Lignano Sabbiadoro.

Grandi Chef, volti noti della televisione, produttori di specialità ed appassionati gourmet si danno nuovamente appuntamento a Lignano Sabbiadoro.

Easy Fish è la manifestazione di Lignano dedicata ad eventi enogastronomici ed esposizione delle specialità agroalimentari del Friuli Venezia Giulia e non solo. Tre giornate aperte al pubblico, ad ingresso gratuito con possibilità di riservarsi a pagamento un posto agli eventi.

Un weekend all’insegna della qualità con gli show cooking di Chef stellati firmati Stars Cooking, degustazioni e laboratori, produttori artigianali e street food animeranno il Lungomare di Lignano Sabbiadoro.

Più informazioni

Lignano Sabbiadoro Gestioni
E-mail: eventi@lignanosabbiadoro.it
Tel. 0039 0431 74033

lignanosabbiadoro.com

19
Aug

Concerto Franz Ferdinand

Evento Musica a Lignano Sabbiadoro presso Viale Europa, 26:

Giovedì 31 agosto presso l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro tornano i Franz Ferdinand, la band indie rock scozzese che mischia sonorità pop con richiami art rock. La data rientra nella rassegna „Nottinarena“ organizzata da FVG Live e Vigna PR.

Con oltre 10 milioni di album venduti, 1,2 miliardi di stream, 14 dischi di platino, vittorie a Brit, Ivor Novello e Mercury Prize Awards, nomination ai Grammy e oltre 6 milioni di biglietti venduti per i loro incredibili concerti, i Franz Ferdinand sono una della più amate e influenti rock band del panorama alternative mondiale.

Nel 2022 hanno pubblicato “Hits to the Head”, il loro primo Greatest Hits album per celebrare 20 anni di grandi successi e di brani che fanno ballare e saltare il pubblico a qualsiasi latitudine: da Take Me Out a No You Girls, passando per Do You Want To, Ulysses, Love Illumination, This Fire, Can’t Stop Feeling e tantissime altre hit intramontabili.

Biglietti in vendita dalle ore 11.00 di venerdì 17 febbraio online su Ticketone.it, Ticketmaster.it, Vivaticket.com e nei punti vendita autorizzati.

Più informazioni

FVG Music Live
E-mail. info@fvgmusiclive.it
Web. www.fvgmusiclive.it
Tel. (+39) 0432 572629

VignaPR
E-mail. info@vignapr.it
Web. www.vignapr.it

www.lignanosabbiadoro.com

19
Aug

Canto libero: Omaggio a Battisti e Mogol

Evento Musica a Lignano Sabbiadoro presso Viale Europa, 26:

Canto Libero è un grande spettacolo che celebra il periodo d’oro della storica accoppiata Mogol – Battisti. Domenica 27 agosto 2023, in occasione degli 80 anni di Battisti, sul palco, un ensemble di musicisti affiatati, che portano avanti questo comune progetto con grande determinazione. A fine 2015 lo stesso Mogol in persona ha dato la sua approvazione al progetto, affermando: “Avete suonato esattamente come avrebbe voluto Battisti – racconta il frontman di Canto Libero –. È stato uno dei più bei complimenti. Ha apprezzato gli arrangiamenti, ha capito che abbiamo lavorato tanto e siamo riusciti a tirare fuori tutta la musica che Lucio aveva dentro: il blues, il rock, il soul”.

Lo spettacolo, a partire dal 2016, ha alle spalle già diversi tour nei più importanti teatri italiani, praticamente sempre tutti sold out, come quello appena concluso.

Biglietti in vendita dalle ore 12:00 di venerdì 19 maggio online su Ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Più informazioni

FVG Music Live:
E-Mail. info@fvgmusiclive.it
Web. www.fvgmusiclive.it
Tel. 0432 572629

VignaPR:
E-Mail.​ info@vignapr.it
Web. www.vignapr.it

www.lignanosabbiadoro.com

19
Aug

Concerto Robert Plant

Evento Musica a Lignano Sabbiadoro presso Viale Europa, 26

ROBERT PLANT & Saving Grace feat Suzi Dian a Lignano Sabbiadoro, la storia del Rock! Appuntamento all’Arena Alpe Adria di Sabbiadoro per tutti gli amanti del Rock, il 26 agosto 2023 alle ore 21.00.

È una leggenda vivente della musica mondiale, considerata una delle più belle voci della storia del rock. In carriera con tutti i suoi progetti ha venduto oltre 300 milioni di dischi venduti ed è stato inserito nella Rock’n’roll Hall of Fame: Robert Plant, pioniere dell’hard rock coi Led Zeppelin, annuncia il suo nuovo tour con un imperdibile concerto estivo in Friuli-Venezia Giulia. Saving Grace vedrà sul palco Robert Plant (voce), Suzi Dian (voce), Oli Jefferson (percussioni), Tony Kelsey (mandolino, baritono e chitarre acustiche) e Matt Worley (banjo, chitarre acustiche e baritono, cuatro).

Le esibizioni intime hanno visto la band attingere da un repertorio di „musica ispirata al paesaggio onirico delle marcie gallesi“, canzoni che abbracciano i diversi gusti e le influenze di Plant, in particolare la sua eterna passione per il folk britannico e americano, gli spiritual e il blues tradizionale, tra cui un numero di amati standard e preferiti di lunga data di Doc Watson, Donovan, Moby Grape e Low, tra gli altri.

Biglietti i n vendita su Ticketone.it

Più informazioni

VIGNA PR srls,
viale europa unita 2,
33058 San Giorgio di Nogaro (ud)

www.lignanosabbiadoro.com