Evento Enogastronomia a Lignano Pineta presso Lungomare Alberto Kechler

Dopo il successo della prima edizione la guida Vinibuoni d’Italia, edita dal Touring Club Italiano, ritorna a Lignano con l’evento in riva al mare, in partnership con PromoturismoFVG, proseguendo la collaborazione all’insegna della promozione enogastronomica del territorio.

Un appuntamento da non perdere, che conclude i festeggiamenti della ventesima edizione della guida, con oltre 150 vini premiati in degustazione durante una cena a 6 mani.

“Un mare di Corone” si svolgerà venerdì 25 agosto alle 20.00 al Pineta Beach Restaurant, sulla terrazza dell’ufficio spiaggia 3 di Lignano Pineta.

Stefano Bruno Lonati e Luigi Tavian, resident chef del Pineta Beach Restaurant, affiancati da Kevin Gaddi, chef itinerante Ambasciatore del gusto, ci accompagneranno in un percorso gastronomico che parte dal racconto del Friuli Venezia Giulia e viaggia tra le cucine regionali italiane.

Protagoniste le Dop friulane, con il Prosciutto di San Daniele e il Formaggio Montasio, e altre tipicità a marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia”, che testimonia la sostenibilità delle imprese agroalimentari regionali e la tracciabilità delle materie prime con cui vengono realizzati i prodotti marchiati.

In abbinamento gli oltre 150 vini da tutta Italia, che rappresentano alcune delle eccellenze tra gli spumanti Metodo Classico e i vini da vitigni autoctoni italiani premiati con la Corona nel corso di 20 edizioni della guida.

Uno spaccato del meglio della produzione vitivinicola della Penisola, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.

I posti per l’evento sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, il costo della cena, compresa la degustazione libera di tutti i vini, è di 60 €, acquistabile in prevendita al prezzo promozionale di 55 €.

Vi aspettiamo presso il Pineta Beach Restaurant Presso l’ufficio spiaggia 3 di Lignano Pineta, via Lungomare Kechker, 10.

Più informazioni

Pineta Beach Restaurant
Tel. 342 1327095
E-mail. info@pinetabeachlignano.it

www.lignanosabbiadoro.com