Settimo appuntamento della rassegna Ritmi di Mare con il concerto “Il Tour del Faro”.
L’ ensemble de LaFil, Filarmonica di Milano, orchestra formata dalle più importanti istiutuzioni musicali italiane ed internazionali, è in tour nelle localià costiere del Friuli Venezia Giulia, idealmente collegate sul mare dalla luce del Faro della Vittoria di Trieste.
Concerto diretto dal maestro Marco Seco, con il violinista Marcello Miramonti.
Ingresso gratuito,
Per informazioni: Tel: +39 0431 724033 – mail: info@lignanosabbiadoro.it
Una serata, otto spettacoli sul Lungomare di Sabbiadoro:
– Il rapimento del Principe Carlo (di e con Mauro e Andrea Monticelli – Teatro del Drago) – spettacolo di burattini tradizionali.
– Duo musicale Francesco Maestri e Anna De Leo: Banda Vinaccia.
– Carletto e l’Uovo d’Oro (di e con Mariasole Brusa) – spettacolo di burattini.
– Storie appese a un filo (di e con Gianluca Palma) – spettacolo di marionette a filo.
– La Route (di e con Erika Salamone) – spettacolo di circo e clownerie.
– Le disavventure di Pippogrifo (di e con Esther Grigoli) – spettacolo di burattini.
– Le Avventure nel Pollaio (di e con Maurizio e Cesare Corniani – Compagnia Teatrale Corniani) – spettacolo di pupazzi animati a vista.
– Il Teatro di Strada di JF (di e con Gianfranco Vinci).
Ingresso Libero
Comune di Lignano Sabbiadoro – Biblioteca Comunale
in collaborazione con Teatro del Drago (Ravenna) e
Consorzio Spiaggia Viva
Siamo lieti di annunciare che Mahmood si esibirà in concerto a Lignano Sabbiadoro con il suo nuovo “Summer Tour 2024”. L’evento avrà luogo il 12 agosto 2024 presso l’Arena Alpe Adria di Lignano, alle ore 21:30.
Mahmood è una figura di spicco nel panorama musicale internazionale, noto per il suo stile innovativo che mescola pop, hip hop e trap, e per la sua voce unica. Nato da madre sarda e padre egiziano, ha iniziato a studiare musica e canto in giovane età, entrando all’età di 15 anni nell’accademia di canto Il Pentagramma. Ha vinto Sanremo Giovani nel 2018 e il Festival di Sanremo nel 2019 e nel 2022 con le canzoni “Soldi” e “Brividi”. In entrambi gli anni, ha partecipato anche all’Eurovision Song Contest, classificandosi rispettivamente al 2° e al 6° posto.
Non perdete l’occasione di assistere a questo straordinario concerto!
Venerdì 9 agosto, Max Angioni, noto comico italiano, si esibirà all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con il suo nuovo spettacolo “Anche meno”. Dopo il successo del tour “Miracolato” e le numerose serate sold out nei teatri, Angioni è pronto a sorprendere nuovamente il suo pubblico.
In “Anche meno”, Max Angioni veste i panni di un trentenne figlio unico, che vive in un mondo immaginario, filtrando le vicende quotidiane e le grandi domande esistenziali con un tocco surreale. Attraverso ricordi, successi e riflessioni sulla vita, Angioni riesce a far ridere e a far pensare il pubblico. Con il suo stile semplice e irresistibilmente comico, affronta temi complessi con battute brillanti e il ritmo coinvolgente della Stand Up Comedy. La sua abilità nell’improvvisazione e la capacità di ribaltare la visione comune con logiche fantasiose lo rendono un artista unico nel panorama della comicità contemporanea.
L’appuntamento è alle ore 21:30, i biglietti sono disponibili su Ticketone.
Donatella Rettore si esibirà in concerto a Lignano Sabbiadoro l’8 agosto 2024 presso la Beach Arena, alle ore 21:30.
Donatella Rettore, nota anche come Rettore, è una cantante, paroliera e attrice italiana nata a Castelfranco Veneto l’8 luglio 1955. Attiva fin dagli anni settanta, è celebre per il suo stile dissacrante e ironico. La sua carriera musicale decolla nell’estate del 1979 con il successo di “Splendido splendente”. Nel 1980 ottiene un altro grande successo con “Kobra”, tratta dall’album “Magnifico delirio”. Nel 1981 vince il Festivalbar con la hit “Donatella”, diventata una canzone cult nelle discoteche. Con l’album “Estasi clamorosa”, riceve il disco d’oro e canta “Remember”, scritta per lei da Elton John. Nonostante gli alti e bassi, Donatella Rettore rimane una delle artiste più innovative della musica italiana. Nel 2022, dopo quasi trent’anni dalla sua ultima partecipazione a Sanremo, torna sul palco dell’Ariston con il brano “Chimica”, in collaborazione con Ditonellapiaga.
Il concerto è gratuito e non richiede prenotazione; l’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.
Il 6 agosto, l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro sarà il teatro de “La Notte Umida”, un evento ricco di energia e divertimento, con Ruggero de I Timidi e i Rumatera che si alterneranno sul palco con i loro successi. Dopo le celebri Notte Bianca e Notte Rosa, arriva finalmente un’esperienza unica. Ruggero de I Timidi e i Rumatera, dopo la loro collaborazione invernale con “Apres Ski” nelle baite di montagna, si uniscono per una straordinaria serata estiva. Con un mix dei loro repertori, offriranno un’esperienza musicale coinvolgente e romantica.
Ruggero de I Timidi, crooner di Udine, combina eleganza e ironia, affrontando temi scomodi con un tocco moderno e vintage. I Rumatera, band veneziana, mescolano tradizioni locali con l’energia del punk rock californiano degli anni ’90, opponendosi alla standardizzazione dei talent show.
I biglietti sono disponibili su Ticketone.
Evento Musicale a Lignano Pineta presso Lungomare Alberto Kechler:
Il 5 agosto alle ore 21:30, i Malvax si esibiranno in concerto in Piazza Marcello d’Olivo, a Lignano Pineta.
I Malvax sono una cover band originaria di Pavullo nel Frignano, una cittadina nell’appennino modenese, nata nel 2014. Dal 2016, hanno iniziato a produrre brani inediti. Il gruppo è composto da Lorenzo Morandi (voce e chitarra acustica), Francesco Ferrari (piano e synth), Giacomo Corsini (batteria) e Juri Cirone (basso).
Tra le loro esperienze più significative, si annoverano la vittoria del contest “Road to the Main Stage” by Firestone e Radio Italia nel 2019 e la conquista del “Bologna Musica d’autore”, insieme a molti altri riconoscimenti.
Nel 2023, i Malvax hanno pubblicato il loro primo EP “Disco-teca”, che ha vinto il “Premio Lunezia New Mood” e il “Premio Radio Bruno” con il singolo “Semafori Rossi”. Ad aprile 2024, è uscito il loro primo album “Il viaggio non mi pesa”, accompagnato da un tour nei club per promuoverlo.
L’ingresso al concerto è gratuito.