Eventi e news

26
Lug

Concerto Mahmood

Siamo lieti di annunciare che Mahmood si esibirà in concerto a Lignano Sabbiadoro con il suo nuovo “Summer Tour 2024”. L’evento avrà luogo il 12 agosto 2024 presso l’Arena Alpe Adria di Lignano, alle ore 21:30.

Mahmood è una figura di spicco nel panorama musicale internazionale, noto per il suo stile innovativo che mescola pop, hip hop e trap, e per la sua voce unica. Nato da madre sarda e padre egiziano, ha iniziato a studiare musica e canto in giovane età, entrando all’età di 15 anni nell’accademia di canto Il Pentagramma. Ha vinto Sanremo Giovani nel 2018 e il Festival di Sanremo nel 2019 e nel 2022 con le canzoni “Soldi” e “Brividi”. In entrambi gli anni, ha partecipato anche all’Eurovision Song Contest, classificandosi rispettivamente al 2° e al 6° posto.

Non perdete l’occasione di assistere a questo straordinario concerto!

26
Lug

Spettacolo “Anche meno”

Venerdì 9 agosto, Max Angioni, noto comico italiano, si esibirà all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro con il suo nuovo spettacolo “Anche meno”. Dopo il successo del tour “Miracolato” e le numerose serate sold out nei teatri, Angioni è pronto a sorprendere nuovamente il suo pubblico.

In “Anche meno”, Max Angioni veste i panni di un trentenne figlio unico, che vive in un mondo immaginario, filtrando le vicende quotidiane e le grandi domande esistenziali con un tocco surreale. Attraverso ricordi, successi e riflessioni sulla vita, Angioni riesce a far ridere e a far pensare il pubblico. Con il suo stile semplice e irresistibilmente comico, affronta temi complessi con battute brillanti e il ritmo coinvolgente della Stand Up Comedy. La sua abilità nell’improvvisazione e la capacità di ribaltare la visione comune con logiche fantasiose lo rendono un artista unico nel panorama della comicità contemporanea.

L’appuntamento è alle ore 21:30, i biglietti sono disponibili su Ticketone.

26
Lug

Concerto Donatella Rettore

Donatella Rettore si esibirà in concerto a Lignano Sabbiadoro l’8 agosto 2024 presso la Beach Arena, alle ore 21:30.

Donatella Rettore, nota anche come Rettore, è una cantante, paroliera e attrice italiana nata a Castelfranco Veneto l’8 luglio 1955. Attiva fin dagli anni settanta, è celebre per il suo stile dissacrante e ironico. La sua carriera musicale decolla nell’estate del 1979 con il successo di “Splendido splendente”. Nel 1980 ottiene un altro grande successo con “Kobra”, tratta dall’album “Magnifico delirio”. Nel 1981 vince il Festivalbar con la hit “Donatella”, diventata una canzone cult nelle discoteche. Con l’album “Estasi clamorosa”, riceve il disco d’oro e canta “Remember”, scritta per lei da Elton John. Nonostante gli alti e bassi, Donatella Rettore rimane una delle artiste più innovative della musica italiana. Nel 2022, dopo quasi trent’anni dalla sua ultima partecipazione a Sanremo, torna sul palco dell’Ariston con il brano “Chimica”, in collaborazione con Ditonellapiaga.

Il concerto è gratuito e non richiede prenotazione; l’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

26
Lug

“La notte umida”

Il 6 agosto, l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro sarà il teatro de “La Notte Umida”, un evento ricco di energia e divertimento, con Ruggero de I Timidi e i Rumatera che si alterneranno sul palco con i loro successi. Dopo le celebri Notte Bianca e Notte Rosa, arriva finalmente un’esperienza unica. Ruggero de I Timidi e i Rumatera, dopo la loro collaborazione invernale con “Apres Ski” nelle baite di montagna, si uniscono per una straordinaria serata estiva. Con un mix dei loro repertori, offriranno un’esperienza musicale coinvolgente e romantica.

Ruggero de I Timidi, crooner di Udine, combina eleganza e ironia, affrontando temi scomodi con un tocco moderno e vintage. I Rumatera, band veneziana, mescolano tradizioni locali con l’energia del punk rock californiano degli anni ’90, opponendosi alla standardizzazione dei talent show.

I biglietti sono disponibili su Ticketone.

24
Lug

Concerto Malvax

Evento Musicale a Lignano Pineta presso Lungomare Alberto Kechler:

Il 5 agosto alle ore 21:30, i Malvax si esibiranno in concerto in Piazza Marcello d’Olivo, a Lignano Pineta.

I Malvax sono una cover band originaria di Pavullo nel Frignano, una cittadina nell’appennino modenese, nata nel 2014. Dal 2016, hanno iniziato a produrre brani inediti. Il gruppo è composto da Lorenzo Morandi (voce e chitarra acustica), Francesco Ferrari (piano e synth), Giacomo Corsini (batteria) e Juri Cirone (basso).

Tra le loro esperienze più significative, si annoverano la vittoria del contest “Road to the Main Stage” by Firestone e Radio Italia nel 2019 e la conquista del “Bologna Musica d’autore”, insieme a molti altri riconoscimenti.

Nel 2023, i Malvax hanno pubblicato il loro primo EP “Disco-teca”, che ha vinto il “Premio Lunezia New Mood” e il “Premio Radio Bruno” con il singolo “Semafori Rossi”. Ad aprile 2024, è uscito il loro primo album “Il viaggio non mi pesa”, accompagnato da un tour nei club per promuoverlo.

L’ingresso al concerto è gratuito.

24
Lug

Concerto Subsonica

Evento Musicale a Lignano Sabbiadoro presso Viale Europa, 26:

La band dei Subsonica terrà un imperdibile concerto live a Lignano Sabbiadoro, esibendosi sul palco dell’Arena Alpe Adria sabato 3 agosto 2024, alle ore 21:00!

I Subsonica saranno i protagonisti del “LA BOLLA TOUR”, un tour musicale che li vedrà esibirsi nelle location più affascinanti durante l’estate. Preparati a lasciarti travolgere dall’energia di “Realtà Aumentata”, l’album che ha segnato l’inizio del 2024. Durante l’evento, potrai riascoltare brani indimenticabili come “Liberi tutti”, “Discolabirinto”, “Nuvole rapide”, “Tutti i miei sbagli” e “Il cielo su Torino”.

Ma non è tutto! Il tour includerà anche l’esecuzione dal vivo di “Universo”, l’EP accompagnato da un video musicale straordinario realizzato presso ALTEC a Torino. I Subsonica, pionieri del sound elettronico italiano, continuano a sfidare le convenzioni con la loro musica innovativa.

I biglietti sono in vendita su Ticketone.it, Ticketmaster e presso i punti vendita autorizzati, disponibili dalle ore 15:00 di lunedì 15 aprile.

24
Lug

Concerto Alexia

Evento Musicale a Lignano Sabbiadoro presso Lungomare Trieste, 5:

Il concerto di Alexia si terrà presso la Beach Arena di Lignano Sabbiadoro la sera di venerdì 2 agosto, alle ore 21:30.

Alexia è una delle artiste italiane più rinomate a livello internazionale. Ha esordito nel 1995 con il singolo “Me and You”, che ha riscosso grande successo in Italia e Spagna. Da allora, ha venduto oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, collezionando numerosi premi, tra cui 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino.

Ha continuato a ottenere successi con brani come “Summer is Crazy”, “Number One” e “Uh la la la”, che hanno raggiunto le vette delle classifiche europee. Nel 1997 ha pubblicato il suo primo album, “Fun Club”, seguito nel 1998 da “The Party”, entrambi certificati Disco di Platino con oltre 500 mila copie vendute.

Nel 2002 ha iniziato a cantare in italiano, ottenendo ulteriore successo e maggiore visibilità nel panorama musicale italiano. Ha debuttato al Festival di Sanremo nel 2002 con il brano “Dimmi come”, che è diventato uno dei singoli più trasmessi dalle radio italiane. Nel 2003 ha vinto il Festival di Sanremo con la canzone “Per dire di no”.

Alexia continua a essere una delle cantanti più apprezzate in Italia e nel mondo, grazie al suo talento e alla sua capacità di reinventarsi costantemente.

Il concerto è gratuito e non richiede prenotazione; l’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

24
Lug

Concerto New Revival

Evento Musicale a Lignano Pineta presso Lungomare Alberto Kechler:

Quegli indimenticabili anni ’60 e ’70, i New Revival in concerto!

Giovedì 1 agosto alle ore 21:00, Piazza Marcello d’Olivo a Lignano Pineta ti invita a rivivere le emozioni della musica degli anni ’60 e ’70.

The Rolling Stones, Dik Dik, Patty Pravo, Celentano e molti altri… Non perdere l’occasione di riascoltare le canzoni che ti hanno sempre fatto ballare!

24
Lug

Concerto Santi Francesi

Evento Musicale a Lignano Pineta presso Lungomare Alberto Kechler:

Il concerto dei Santi Francesi si terrà in Piazza Marcello d’Olivo a Lignano Pineta il 31 luglio 2024 alle 21:30.

I Santi Francesi sono un duo hard-pop di Ivrea composto da Alessandro De Santis (voce, chitarra, ukulele) e Mario Francese (producer, tastiere, sintetizzatore e basso). Nel 2019 hanno lanciato l’album autoprodotto “Tutti Manifesti”, che ha superato i 2,5 milioni di stream su Spotify. Nel 2020 hanno partecipato alla line-up di Spaghetti Unplugged e nello stesso anno hanno collaborato con DADE al brano “Giovani Favolosi”, vincendo l’edizione 2021 di Musicultura. Nel 2022 hanno trionfato nella sedicesima edizione di X Factor Italia. A febbraio 2024 hanno partecipato alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “L’amore in bocca”, classificandosi diciottesimi e ottenendo una standing ovation con l’esibizione di “Hallelujah” insieme a Skin.

Il concerto è gratuito e non richiede prenotazione; l’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

24
Lug

Notti di mezza estate 2024

Evento Musicale a Lignano Sabbiadoro presso Viale Centrale, 34:

Quarta edizione delle “Notti di Mezza Estate” a Lignano Sabbiadoro! Per nove serate, la città sarà animata da musica, teatro e cultura, trasformandosi in un vivace palcoscenico. Questo evento affascinante arricchirà l’offerta culturale della città, offrendo esperienze uniche e indimenticabili.

Dal 9 luglio al 28 agosto, Lignano Sabbiadoro ospiterà una serie di concerti, spettacoli ed eventi nell’ambito della rassegna “Notti di Mezza Estate”, promossa dal Comune in collaborazione con l’Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani e diretta artisticamente da Mario Brandolin.

Le esibizioni si terranno in due suggestive location: la pineta della Chiesa di Santa Maria del Mare e quella di San Zaccaria.

Gli eventi inizieranno alle ore 21:00. Non mancate!

PROGRAMMA 2024

  • Martedì 30 luglio • Chiesa di Santa Maria del Mare Perché Puccini? – Concerto narrato dell’Orchestra Giovanile Filarmonici Friulani, con il divulgatore Mauro Masiero
  • Martedì 6 agosto • Chiesa di Santa Maria del Mare Ginga – Soul music & gospel con la cantante Ginga e il pianista Rudy Fantin. Concerto realizzato in collaborazione con “Insieme per la Musica”
  • Lunedì 12 agosto • Chiesa di Santa Maria del Mare In canto – Dedicato a San Francesco, con Massimo Cacciari e Roberto Fabbriciani
  • Martedì 13 agosto • Chiesa di Santa Maria del Mare Fiume 1920 – L’utopia libertaria di Gabriele d’Annunzio nella carta del Carnaro. Giordano Bruno Guerri dialoga con Mario Brandolin
  • Martedì 20 agosto • Chiesa di Santa Maria del Mare OneLove – Concerto di Sand of Gospel e Saint Lucy Gospel Choir. Direttore: Alessandro Pozzetto
  • Mercoledì 28 agosto • Chiesa di San Zaccaria San Zaccaria di Pineda – Breve storia della prima chiesa di Lignano a cura di Eugenio Marin, Biblioteca Comunale di Lignano Sabbiadoro

Tutti gli eventi, a ingresso gratuito, inizieranno alle ore 21:00 e si terranno anche in caso di maltempo.