16
Mag

SBAM! From Jova Beach Party

SBAM! From Jova Beach Party: Ritorna la Magia della Musica a Lignano Sabbiadoro

La stagione estiva sta per regalare emozioni indimenticabili a Lignano Sabbiadoro con il ritorno del Jova Beach Party, ma con un’entusiasmante novità! Preparatevi a immergervi in un’esperienza unica, dove la musica e il divertimento si fondono in una sinfonia di colori e suoni.

Il Collettivo dei DJ: Quest’anno, il Jova Beach Party presenta un vero e proprio collettivo di DJ, pronti a far vibrare la spiaggia di Lignano Sabbiadoro con le loro selezioni musicali travolgenti. Lo SBAM! Stage, uno dei tre palchi del Jova Beach Party, diventerà il cuore pulsante di una festa che celebra la libertà della musica, la condivisione e la gioia assoluta.

Una Festa senza Confini: L’atmosfera vibrante dello SBAM! Stage trasporterà il pubblico in un mondo senza confini, dove le note musicali diventano il linguaggio universale che unisce le persone. È l’occasione perfetta per ballare sulla sabbia, lasciarsi andare e creare ricordi indimenticabili con amici vecchi e nuovi.

Dettagli dell’Evento:
– Dove: Spiaggia Bell’Italia, Lignano Sabbiadoro
– Quando: Domenica 16 giugno
– Ora: A partire dalle 17:00
– Ingresso: Gratuito e aperto a tutti gli amanti della musica e del divertimento!

SBAM! From Jova Beach Party: è il momento di lasciarsi travolgere dal ritmo e di vivere un’esperienza unica nel cuore dell’estate. Preparatevi a ballare, ridere e condividere la magia della musica con il Jova Beach Party a Lignano Sabbiadoro!

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sull’evento, visita il sito ufficiale a questo link.

Unisciti a noi e lasciati trasportare dall’energia travolgente dello SBAM! Stage al Jova Beach Party. Vi aspettiamo numerosi!

15
Mag

Concerto Paolo Nutini

Evento Musicale a Lignano Sabbiadoro, Viale Europa, 26

Siamo lieti di annunciare il concerto di Paolo Nutini a Lignano Sabbiadoro. Un’occasione imperdibile, per ora unica in Italia! Vi aspettiamo lunedì 24 giugno 2024 presso l’Arena Alpe Adria alle ore 21.00. Paolo Nutini, celebre cantante britannico con radici italiane e residenza in Scozia, è noto in tutto il mondo per la sua straordinaria voce. Ha ottenuto 18 dischi di platino e i suoi 4 album hanno venduto più di 8 milioni di copie, senza contare gli stream che hanno superato 1,5 miliardi. Nato nel 1987 da padre italiano e madre britannica, Paolo ha iniziato a esibirsi nei locali londinesi all’età di soli 17 anni. Grazie alla sua presenza online e al supporto di Internet, i suoi brani hanno rapidamente ottenuto grande successo, attirando l’attenzione di artisti di fama internazionale come Amy Winehouse, che lo ha scelto come artista di apertura per i suoi concerti.

Per ulteriori informazioni:
FVG Music Live
Tel. (+39) 0432 572629
E-mail: info@fvgmusiclive.it
Sito web: www.fvgmusiclive.it

15
Mag

Premio Hemingway: 40° edizione

Evento Culturale a Lignano Riviera, Lungomare Riccardo Riva, 1c

Il Premio Ernest Hemingway di Lignano Sabbiadoro è un prestigioso evento letterario che nel 2024 celebra la sua quarantesima edizione. Questo premio non solo rappresenta un riconoscimento alla letteratura, ma è anche un’occasione per esplorare o riscoprire il suggestivo legame con uno degli scrittori più celebri e amati di tutti i tempi. Lignano e la sua laguna furono luoghi frequentati da Hemingway in diversi momenti della sua vita, una scelta che non è stata casuale. L’autore de “Il vecchio e il mare” aveva un profondo amore per Venezia e proprio attraverso la “via laguna” sviluppò un legame speciale con la piccola penisola friulana, situata tra Venezia e Trieste, che lo scrittore amava definire come “La Florida d’Italia”.

In segno di gratitudine, Lignano ha dedicato a Ernest Hemingway il suo parco pubblico e ha istituito questo prestigioso premio, che vanta un albo d’oro di grande rilevanza.

Da decenni questo riconoscimento, conosciuto da tutti gli editori e gli scrittori, giunge alla sua quarantesima edizione, commemorando il 63° anniversario della scomparsa (2 luglio 1961) del grande autore statunitense Ernest Hemingway. Anche quest’anno l’evento si svolgerà nella nostra località balneare di Lignano Sabbiadoro il 24 giugno 2023. Le categorie confermate per questa edizione includono: Letteratura, Fotografia, Avventura del Pensiero, Testimone del nostro tempo.

Programma in aggiornamento.
La location del premio 2024 sarà comunicata a breve sui canali lignanosabbiadoro.com

Per ulteriori informazioni:
Premio Hemingway
E-mail: hemingwaylignano@gmail.com
Telefono: 0434 15 73 200 (dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 13.00)

15
Mag

Concerto Calcutta – Relax Tour

Evento Musicale a Lignano Sabbiadoro, Viale Europa, 142

Non perderti il concerto di Calcutta a Lignano Sabbiadoro il 22 Giugno 2024 alle ore 21:00, presso lo Stadio Comunale G. Teghil! Dopo il grande successo del suo tour, che ha registrato il tutto esaurito in numerose città italiane, il nuovo “Relax Tour Estivo 2024” inizierà proprio nella nostra località balneare con la classica data 0. Vivrai una notte d’estate indimenticabile con Calcutta, uno degli artisti “outsider” che sta rivoluzionando lo stile della musica italiana. Ricordiamo che l’album “Relax” si trova tra i primi posti nella classifica degli album più venduti su Spotify.

Per ulteriori informazioni:
VIGNA PR srls
Viale Europa Unita 2
33058 San Giorgio di Nogaro (UD)

15
Mag

Concerto all’alba per il solstizio d’estate

Evento Musicale a Lignano Sabbiadoro, Via Carso, 40

L’atteso momento dell’alba nel solstizio d’estate è un’occasione imperdibile! Vi invitiamo a partecipare alla settima edizione del concerto di musica classica, che avrà inizio alle ore 5.00 del 21 giugno 2024. Questo magico concerto sarà eseguito da talentuosi musicisti provenienti dalle regioni circostanti. Il maestro che guiderà l’esibizione all’alba di quest’anno sarà “in aggiornamento”, affiancato dalla prestigiosa Accademia d’Archi “Arrigoni”. Vi ricordiamo che il tradizionale concerto per il solstizio d’estate a Lignano Sabbiadoro sarà accompagnato dai dolci suoni di violini e violoncelli, sempre sotto la guida del maestro Domenico Masone e con la partecipazione di un’artista di fama internazionale, quest’anno accompagnato dai violinisti “in aggiornamento”. L’evento si svolgerà presso la rinomata spiaggia del Faro Rosso di Sabbiadoro, proprio mentre il sole sorge sull’orizzonte marino, regalando uno spettacolo unico. Consigliamo di portare un asciugamano per godervi il concerto mentre ascoltate la musica direttamente sulla spiaggia o lungo la riva del mare.

 

Per ulteriori informazioni:
Associazione Culturale “Insieme per la Musica”
33054 Lignano Sabbiadoro
Viale dei Pini 3/C
Tel. 3404664294
E-mail: insieme.musica@tiscali.it

15
Mag

Concerto Sfera Ebbasta

Evento Musicale a Lignano Sabbiadoro, Viale Europa, 142

Siamo lieti di annunciare il concerto del trapper più celebre e discusso d’Italia! Vi invitiamo al concerto di Sfera Ebbasta a Lignano Sabbiadoro!

Il suo nuovo tour, denominato X2VR, avrà il suo inizio proprio nella nostra località balneare. Segnatevi la data! Sabato 15 giugno 2024 alle ore 21.00 presso lo stadio comunale G. Teghil, una location con oltre 20.000 posti a sedere che ha ospitato le esibizioni di tutti i più grandi cantanti italiani, tra cui Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Maneskin, Ultimo, e molti altri.

L’evento è prodotto da Vivo Concerti, e i biglietti sono disponibili in vendita su Ticketone.

15
Mag

Campionato Regionale di Skateboard Fvg

Il Campionato Regionale di Skateboard Fisr/Fvg 2024 inizia da Lignano Sabbiadoro domenica 26 maggio, segnando l’inizio della stagione delle gare regionali.

L’evento sarà organizzato dalla ASD Thank You Skateboarding (Lignano) presso lo Skatepark di viale Europa a Lignano, una location che ha già ospitato gare a livello nazionale.

Ecco il programma indicativo:

– Dalle 10.00: inizio degli accreditamenti
– Ore 12.00: inizio del Contest

Le iscrizioni Liveheats costano 20€, o 50€ per coloro che desiderano iscriversi alle tre tappe subito.
– Ore 18.00: Mini Ramp
– Ore 19.00: Cash 4 Tricks “Big Session”
– Ore 20.00: Death Race

Durante l’intera manifestazione sarà disponibile un’area ristoro dove sarà possibile gustare i prodotti dell’azienda Zahre Beer, accompagnati dalla musica di Gus D dj.

L’evento è organizzato dall’Asd Thankyouskateboarding con il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, FISR, Italian Skateboarding, e si fregia del marchio “Io sono Fvg”.

15
Mag

Raduno Golden Retriver

Il 25 Maggio 2024, la spiaggia di Punta Faro Beach a Lignano Sabbiadoro sarà il palcoscenico del terzo raduno di Golden Retriever! A partire dalle 10:30, più di 180 bellissimi Golden Retriever sfileranno sulla spiaggia, giocheranno e si divertiranno a scodinzolare.

Ecco il programma dettagliato del raduno 2024:

10.30 – Ritrovo presso la Doggy beach di Lignano Sabbiadoro, una delle spiagge più belle dell’Adriatico attrezzate appositamente per i cani. Ci saranno giochi in spiaggia e l’attività “Che vinca il Golden Migliore”, con dimostrazioni e spettacoli offerti dai centri cinofili del Friuli che collaborano con noi.

16.30 – Aperitivo e foto di rito presso il Bar Punta Faro, dove l’intero locale sarà riservato per il nostro evento. Sarà un momento di relax gustando un delizioso aperitivo con vista mare.

17.30 – Sfilata per il centro di Lignano, ripresa dalle TV regionali e dalla nostra agenzia pubblicitaria “Zampe Diverse”, oltre alle pagine social dell’associazione. Questo momento è sempre il più atteso sia dai grandi che dai piccini. La sfilata partirà da Punta Faro, percorrerrà Lungomare Marin fino alla piazza di Terrazza a Mare, passando per piazza Fontana e Via Udine. Ci fermeremo di fronte alla chiesa per la foto di gruppo, che diventerà l’icona del raduno.

20.45 – Cena di gala sulla spiaggia con uno spettacolo a sorpresa presso il Playa Beach Restaurant. La serata sarà presentata da Debora Zanon e Debora Moretto, con la partecipazione di ospiti speciali per rendere l’evento ancora più memorabile. Sarà una festa indimenticabile!

Ogni cane partecipante riceverà un Golden Kit con gadget dell’evento.

Il Golden Retriever Family Raduno è un appuntamento imperdibile per gli amanti dei cani e per chi desidera vivere un’esperienza unica nella splendida cornice di Lignano Sabbiadoro.

È necessario iscriversi sul sito www.goldenretrieverfamily.it.

Debora Zanon e Debora Moretto sono le fondatrici della prima associazione Golden Retriever Italiana: Debora Zanon è presidente dell’associazione ed è un’esperta assicurativa nel mondo pet, oltre ad essere la mamma di Flipper, un Golden Retriever di 8 anni. Debora Moretto, insieme al suo Golden Retriever Otto, è famosa sui social con la pagina @amicidiotto che conta oltre 36,5 mila follower.

L’associazione Golden Retriever Family è nata con l’obiettivo di diffondere la conoscenza di questa meravigliosa razza e condividere esperienze autentiche attraverso i raduni.

7
Set

Aquatic Runner Italy 30 KM

Evento Sport a Lignano Sabbiadoro presso Lungomare Trieste, 5:

Da Grado a Lignano Sabbiadoro per una distanza totale di ben 27,1 km, percorso di nuoto e corsa! questa è la 10a edizione della Aquatic Runner Italy 2023 Xtrim Border Lagoon!

La vera news di questa nuova edizione sarà l’arrivo! non sarà più previsto nei pressi della terrazza a mare, ma Piazza Fontana di Lignano Sabbiadoro.

Vi aspettiamo il 23 settembre 2023, l’edizione di quest’anno avrà un totale di 27,1km suddivisa in 19 transazioni (5,35 km di nuoto e 21,75 km di corsa).
Una grande ed unica gara-avventura a numero chiuso 275 IronMan: 100 sono qualificati e iscritti dalla scorsa edizione 2022, 130 sono riservati ai partecipanti della scorsa edizione oppure tramite qualificazione acquisita nell’anno 2022, 45 accettati con credenziale sportiva. L’accesso alla gara è consentito solo per ragazzi o adulti professionisti con preparazione di alto livello, dove si sfideranno in una maratona di nuoto e corsa, attraversando la laguna che collega la città di Lignano Sabbiadoro a Grado mare. Partenza da grado alle 6:30! Tutto il tracciato sarà percorribile solamente con le proprie forze fisiche in un unico e duro percorso all’interno di un’area naturalistica protetta (la laguna di Marano).

PROGRAMMA 23 SETTEMBRE 2023

(In aggiornamento)
4:15 parte il bus verso Grado zona piazza Fontana di Lignano.
4:30 parte il bus verso Grado dal ‘’Tenda Bar’’ di Lignano Pineta.
5:45 previsto arrivo a Grado.
5:45 alle 6:15 consegna personal pack (borsa a strozzo che gli atleti riprenderanno all’arrivo a Lignano).
6:00 ingresso zona partenze.
6:30 tutti gli atleti devono essere nella zona chiusa della partenza e briefing pre-gara.
6:50 INIZIO GARA (Grado-Lignano).
09:30 collegamento DIRETTA TELEVISIVA su 9 regioni italiane nella trasmissione ”CAFE’TV24 digitale terrestre (#) e streaming via web
14:30 FINE GARA.
14:45 INIZIO DELLA CERIMONIA DELLE PREMIAZIONI.
12:30-15:30 Pasta party presso la TENDA BAR – LELE’S CHIOSCO
16:00 partenza Bus di rientro per Grado dal TENDA BAR (solo per chi ha prenotato).

Oppure (nel caso si avverse condizioni meteomarine)

la partenza viene posticipata di 3 ore con partenza quindi alle ORE 10:00

 

Più informazioni:

XTriM SPORTS ASD
E-mail. info@aquaticrunner.com
Telefono. +39 3482833240
Web. www.aquaticrunner.com

 

 

lignanosabbiadoro.com

7
Set

Lignano Tuna Festival

Evento Enogastronomia a Lignano Sabbiadoro presso Viale Italia:

Grande appuntamento di fine stagione per tutti gli amanti del tonno! Vi presentiamo il Lignano Tuna festival a Lignano Sabbiadoro, edizione 2023. L’evento di quest’anno, ormai arrivato alla 4a edizione vedrà ben 6 giorni di festa suddivisi in 2 weekend, 22 23 24 Settembre, 29 Settembre e 30, 1 ottobre 2023. Si potranno ammirare competività sportiva, con gare di pesca al tonno rossoenogastronomia, giochi, simulatori di pescasostenibilità ambientale del mare, e molto altro ancora!

Gare di pesca al tonno rosso:
durante l’evento si potranno assistere alle uscite ed ai rientri dei pescatori durante le gare di pesca, potendo così ammirare il loro pescato. Alla gara sarà previsto un afflusso di iscrizioni tra i 250-300 partecipanti, tra cui vincitori e partecipanti che hanno preso parte al campionato mondiale.

Sostenibilita ambientale:
Non mancherà la sostenibilità verso il nostro meraviglioso mare, infatti vari team fanno parte del famoso progetto Clean Ocean, nato per far conoscere il rispetto per il mare e gli oceani.

Chioschi enogastronomici e festa del tonno rosso:
in tutte le 6 giornate del Lignano Tuna festival potrete trovare chioschi con food & drink, prodotti tradizionali a base di pesce locale e ovviamente tonno alla griglia, ma anche cucinato in altre maniere. Non mancheranno calamari fritti e le amate alici impanate.

Intrattenimento e giochi:
divertimento anche per i più piccoli, non mancheranno giochi dove i bambini potranno vincere dei piccoli premi. Divertimento anche per gli adulti con simulatori di pesca, regolabile in vari livelli e difficoltà.

Il nostro spot? A tutto Tonno!

 

Più informazioni

Asd Lignano Tuna Club
Via Darsena, 1
E-mail: info@lignanotunaclub.it
Web: www.lignanotunaclub.it

 

 

lignanosabbiadoro.com