12
Nov

31° Campionato Autunnale della Laguna

Lignano Sabbiadoro@Marina Punta Faro – Lignano Sabbiadoro

Domenica 17 Novembre 2019

Regata Classi ORC-Open – Diporto.

 

8
Nov

Cantine aperte a San Martino

PORDENONE

Da Sabato 9 Novembre 2019 a Domenica 10 Novembre 2019

 

Cantine Aperte a San Martino permette di riassaporare le emozioni di Cantine Aperte in occasione della cosiddetta “ultima estate” dell’anno, rivivendo l’esperienza unica di conversare con appassionati produttori e conoscere direttamente da loro l’andamento della vendemmia appena conclusa, ammirando i caldi colori dell’autunno.

Un’occasione unica e speciale per gustare in modo differente le eccellenze enologiche del territorio e per riscoprirle in abbinamento alla gastronomia regionale secondo il gusto dei produttori.

Degustazioni guidate dai produttori, abbinamenti cibo-vino, laboratori artigianali, Pranzi e Cene con il Vignaiolo saranno i protagonisti del grande evento Cantine Aperte a San Martino.

Nelle due giornate dell’evento le cantine aprono le loro porte dalle 10 alle 18 (le visite del sabato sono su prenotazione, salvo diversamente indicato; quelle della domenica possono essere libere o su prenotazione). Molte aziende organizzano anche cene e pranzi A Tavola con il vignaiolo, in cui l’enogastronomia viene declinata in menù caratteristici da degustare direttamente nelle cantine, negli agriturismi e nei ristoranti della regione.

Inoltre potrete arricchire ulteriormente le vostre degustazioni assaporando il Piatto Cantine Aperte a San Martino, ovvero piatti speciali per gli enoturisti proposti nelle strutture aderenti.

26
Ott

Rugby League World Cup

Lignano Sabbiadoro@ Stadio Comunale – Viale Europa, 142

Sabato 2 Novembre 2019

Orario: 14:00

Qualificazioni alla Rugby League World Cup  con i seguenti incontri:

Ore 14:00: Italia vs Germania

Ore 16:00: Italia vs Spagna.

 

15
Ott

14° Punta Faro Cup

Lignano Sabbiadoro@Marina Punta Faro – Lignano Sabbiadoro

Domenica 20 Ottobre 2019

Regata Classi Open – Diporto

21
Set

Arte e Musica 2019 in Terrazza a Mare: “Andy Warhol – La pop art a Lignano”

Lignano Sabbiadoro; 

Terrazza Mare – Lungomare Trieste, 5

Da Domenica 8 Settembre 2019 a Domenica 13 Ottobre 2019

Orario: 16:30

Mostra d’arte nell’ambito della rassegna Arte e Musica in Terrazza a Mare.

Nel sessantesimo anniversario della fondazione della Città di Lignano Sabbiadoro, l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’agenzia MV Eventi di Vicenza, presenta la mostra “Andy Warhol” presso la Terrazza a Mare dall’ 8 settembre al 13 ottobre 2019.

La mostra, curata da Matteo Vanzan, racconta la rivoluzione del genio di Pittsburgh (che cambiò il concetto stesso di arte sovvertendo l’estetica di un’intera generazione) attraverso l’esposizione, tra le altre, delle celebri opere dedicate a Marilyn Monroe, Mao Zedong, Flowers, Dollari, Interviews raccontando la storia intensa di un mondo fatto di comunicazione e genialità, business e consumismo nel ruolo centrale di una Factory divenuta punto catalizzatore dell’establishment artistico americano. Warhol, infatti, non rappresenta solamente la superstar del mondo dell’arte e del mercato che tutti conosciamo, ma è l’immagine di un uomo dal volto sensibile e timido che si è trasformato in uno sperimentatore dalle esplosive capacità comunicative.

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 16:30 alle 21:00, ingresso libero.

8
Set

EMF Eurocup 2019

Lignano Sabbiadoro; 

giovedì 12 a domenica 15 settembre 2019

http://eurominifootball.com/emf-eurocup/

 

La prima edizione della EMF Eurocup si svolgerà in Italia a Lignano Sabbiadoro con oltre 32 squadre provenienti da 20 paesi europei. Le vincitrici della Coppa Nazionale disputeranno l’evento di minifootball 6 contro 6 più grande d’Europa.

Parteciperanno anche 16 squadre femminili per la prima edizione della EMF Woman Eurocup.

30
Ago

Teo Teocoli “Tutto Teo”

Lignano Sabbiadoro; 

 Domenica 1 Settembre 2019

Orario: 21:30

Prezzo: gratuito

 

Lo spettacolo di Teo Teocoli, originariamente previsto per il 5 agosto e rinviato per problemi di salute che hanno colpito l’artista, verrà recuperato nella giornata di domenica 1 settembre, sempre alle 21.30 alla Beach Arena.

Teo Teocoli ritorna con il suo straordinario “Tutto Teo”, un “one man show” senza precedenti, ricco di gag e trovate, un imperdibile spettacolo con il meglio del repertorio del grande artista.

Sarà un ritorno alle origini e all’essenzialità della comicità, attraverso tutte le forme di spettacolo leggero. Giocato su più registri, il “Tutto Teo” è la sintesi tra cabaret e varietà, con un repertorio irripetibile di gag, canzoni e storie con perifrasi esilaranti che renderanno lo spettacolo una serata da ricordare.

23
Ago

“Jova Beach Party” – Concerto di Jovanotti

Lignano Sabbiadoro@Spiaggia Bella Italia Village 
Ingresso dalla pista ciclabile di via Sabbiadoro o dal Lungomare A. Kechler

Sabato 6 Luglio 2019

Orario: 16:00

http://www.jovanottitour.com/

Partirà proprio dalla spiaggia BELLA ITALIA VILLAGE di Lignano Sabbiadoro il Tour 2019 di JOVANOTTI, uno degli artisti italiani più amati in Italia e all’estero. L’appuntamento è per sabato 6 luglio 2019 e si prevede un afflusso di pubblico di oltre 50 mila persone.

È la prima volta in Italia che un tour viene ambientato completamente nelle spiagge.

E sarà proprio Lignano Sabbiadoro a fare da apripista ad un evento inedito e straordinario. Un connubio di musica, divertimento e colore.

La località balneare friulana si conferma per il quarto anno consecutivo la capitale della musica in Friuli Venezia Giulia.

Il concerto live sarà preceduto da 2 settimane di prove, dove l’artista e la sua band saranno presenti nel territorio ed alloggeranno nelle strutture di Lignano.

L’organizzazione e la produzione di questo evento verranno realizzate da FVG LIVE SRL in collaborazione con TRIDENT MUSIC SRL ed EPS ITALIA SRL.

 

Apertura cancelli alle ore 14.00

 

La lineup del 6 luglio prevede concerti di:Jova Beach Party 2019, ecco la Line Up delle due date a Lignano

 

ACKEEJUICE ROCKERS (Italia)

Duo di musica elettronica fondato nel 2007 dai dj/produttori veneti Ali Selecta e King P. Le loro produzioni abbracciano numerosi generi musicali come dancehall reggae, hip hop, soca, afrobeat, house e moombathon.

ALBERT MARZINOTTO (Italia)

Dj e producer, è indubbiamente uno dei talenti italiani più convincenti del clubbing attuale. La sua energia contagiosa, unita a una grande creatività, lo ha portato a suonare nei migliori club in Italia e in Europa.

 

BALOJI (Congo)

Attore, regista, poeta e musicista, l’universo di Baloji è fatto di immagini e idee, in perenne movimento come l’afrobeat sintetico che produce, frutto di un’improbabile alleanza tra il rockrumba e un funk futurista.

MAGICABOOLA BRASS BAND (Italia)

Travolgente marchin’ band itinerante e da palco, composta e animata da 12 musicisti che suonano trombe, sassofoni, sousafono, percussioni. La Magicaboola ha talento per poter unire l’effervescenza delle marchin’ band di New Orleans alla tradizione delle bande folkloristiche italiane mischiando gli stili e dando vita ad uno spettacolo coreografico, unico e travolgente in cui nulla è più importante del coinvolgimento del pubblico!

MELLOW MOOD (Italia)

Nati a Pordenone nel 2005, sono a oggi uno dei nomi più importanti nel panorama reggae europeo. La band è al suo quinto disco, “Large”, e vanta la partecipazione ad alcuni tra i festival più importanti in Europa e America, tra cui il Rototom Sunsplash (Spagna), il California Roots (USA) e il Jamming Festival (Colombia).

PAOLO BALDINI (Italia)

Produttore, bassista e dub master, dopo aver militato con Africa Unite e Dub Sync, si dedica ininterrottamente alla produzione interpolando il suo carattere reggae dub di matrice sperimentale con il suono delle band a cui si dedica (Mellow Mood, ARAWAK, Tre Allegri Ragazzi Morti). Dopo anni di collaborazione con la Tempesta Dischi, dà vita alla declinazione reggae dub della medesima, La Tempesta Dub. Nel 2019 pubblica LARGE DUB.

SHANTEL (Germania)

“King of Balkan Dance floor”, inventore del Balkan Beat, Shantel ha portato le sonorità selvagge dell’Est europeo nel mondo dei club: Vogue ha definito la sua serata Bucovina Club, come la più promettente idea musicale dall’avvento dell’Acid House. DJ, produttore, musicista e autore di colonne sonore come Soul Kitchen di Fathi Akim.

BENNY BENASSI (Italia)

Disc jockey e produttore discografico italiano tra i più popolari e famosi al mondo. Ha al suo attivo decine e decine di hits pubblicate in tutto il mondo, solo per citare un esempio, il singolo “Bring the Noise” (una rivisitazione del successo dei Public Enemy) col quale, nel 2007, vince il Grammy Awards nella categoria “Best Remix”. Nel 2012 ha prodotto i brani “Girl Gone Wild”, “I’m Addicted” e “Best Friend” per l’album MDNA di Madonna, nello stesso anno ha collaborato con Jovanotti per il remix di “Ti porto via con me”, oltre ad aver realizzato il remix del brano “Doom and Gloom” dei Rolling Stones.

 

15
Ago

Buon Ferragosto! Spettacolo pirotecnico l’Incendio del Mare

Lignano Sabbiadoro@Piazza Marcello D’Olivo e la Pagoda

Venerdì 16 Agosto 2019

Orario: 23:30

http://www.lignanopineta.com

Ritorna il consueto appuntamento con lo spettacolo pirotecnico “Incendio del Mare” di Lignano Pineta il 16 agosto 2019. 

Dalle 21.30 assisti allo spettacolo dell’animazione in Piazza Marcello d’Olivo e aspetta insieme a noi i fuochi d’artificio dal mare che coloreranno il cielo di Lignano Pineta dalle ore 23.30. 

I fuochi d’artificio verranno sparati dalla Pagoda: trova il tuo posto lungo la spiaggia di Pineta, mettiti comodo e ammira lo show!

5
Ago

The Offspring – Live 2019 + Dead Kennedys e Ignite

Lignano Sabbiadoro@ Stadio G. Teghil

Giovedì 15 Agosto 2019

Orario: 21:00

Prezzo: da €40,25

http://www.ticketone.it

The Offspring esplosi negli anni ’90, sono una delle band che ha portato il punk rock al grande pubblico, restando sulla cresta dell’onda per quasi trent’anni di onorata carriera. Dexter Holland (voce, chitarra), Noodles (chitarra), Greg K (basso) Pete Parada (batteria) danno vita al progetto nel 1989 e raggiungono il successo planetario con l’album “Smash”, il disco più venduto di sempre prodotto da un’etichetta indipendente, Epitaph, con 14 milioni di copie vendute. Da lì la band non si è più fermata: più di 1100 show in tutto il mondo, più di 40 milioni di album venduti e numerose hit indelebili nella storia del rock tra cui “Self Esteem,” “Come Out And Play (Keep ‘Em Separated),” “The Kids Aren’t Alright” e “You’re Gonna Go Far, Kid”.

Insieme agli Offspring è stata annunnciata la presenza dei Dead Kennedys e Ignite tutti insieme live nella stessa giornata.